Il Senatore Sante Zuffada e l’Onorevole Luca Squeri, hanno organizzato a Desio, presso il ristorante “Eurotaverna” una cena di militanti e simpatizzanti di Forza Italia, hanno aderito in più di 600. La corrente politica Zuffada/Squeri è quella vicina a Mario Mantovani ex Assessore della Regione Lombardia, ancora al centro dei suoi guai giudiziari, i commensali erano li anche per dimostrargli tutta la loro vicinanza e solidarietà. Ma la serata veniva, sul finale, ravvivata dalla presenza, quasi inaspettata ai più, di Silvio Berlusconi e Daniela Santanchè.
Poco prima dei saluti finali, Vittorio Mantovani, figlio di Mario, saliva sul palco assieme a Berlusconi e gli leggeva una lettera del padre dedicata a lui.
Qui potete leggere l’intera missiva di Mario a Silvio: “Caro Silvio, vivo con tristezza uno dei momenti più difficili e dolorosi della mia vita, una giustizia efferata ha coperto di disonore me, la mia famiglia i miei amici e ha messo in dubbio i miei collaboratori e sostenitori, ora giunge il Santo Natale, una ricorrenza che evoca Amore e Speranza ed è per questo che nonostante le ferite, raccolgo le forze per ricordare, rimpiangere e esprimere gratitudine per i tanti davvero tanti … tutti coloro che mi sono stati vicini riconfermandomi affetto, stima e amicizia, ti ringrazio dunque di cuore, sia da quanto da te dichiarato a mio sostegno dopo il mio arresto, sia per la vicinanza e solidarietà che più volte hai espresso ai miei cari, sono stati gesti preziosi propri dei cuori liberi e generosi e cosi hanno fatto in tanti, a migliaia, addirittura un sacerdote mi offrirà la Santa Messa di mezzanotte a Natale. Certo ora posso ancor con più forza dire, perché vissuta nella carne, quanto le tue battaglie per una giustizia davvero giusta siano state degne di lungimiranza e di verità vissute anche da te in prima persona, per prospettare e rivedere un paese civile e rispettoso del suo popolo e non sei stato ascoltato. Le prove che mi aspettano saranno difficili ma resisto e mi batterò senza sosta, la mia storia di padre, insegnante, imprenditore, uomo delle istituzioni è sempre stata all’insegna dell’onesta, della laboriosità, del sacrificio e della generosità. Affronterò dunque con rinnovato impegno anche questa fase, forse la più dura della mia vita, lo farò per i miei figli, per mia moglie e per tutti gli amici che all’insegna dei nostri sacri principi di giustizia di libertà, mi hanno con te manifestato sincera umanità e rinnovata fiducia. Buon Natale Presidente, Buon Natale a tutti gli Amici, Mario Mantovani”
Le foto dell’evento e la prima parte del video, sono state prese dalla pagina Facebook di Daniela Santanchè
La seconda parte del Video ci è stata data da uno dei presenti.
Il Video in cui Vittorio Mantovani legge la lettera che il padre Mario ha scritto per Silvio Berlusconi: