Un locale che possa valorizzare e far conoscere i prodotti tipici del nostro paese selezionando in prima persona aziende e prodotti. E’ l’Hammy Bistrot che, a breve aprirà a Magenta in via Garibaldi. “Il nome del locale – spiega Luca Selmo, il titolare già proprietario del Wallaby Pub – nasce, cercando di coniugare la modernità con la tradizione”.
La parola onomatopeica Hammy da il nome al locale, contiene ‘Ham’ (prosciutto in inglese). L’idea è quella di diventare una sorta di ‘prosciutto bar’ che offra un’ampia serie di migliori salumi Dop e Igp che verranno serviti in taglieri, come il prosciutto di Carpegna Dop Marchigiano, o lo Jambon de Bosses della Valle d’Aosta. “Alcuni prodotti sono fissi a menù tutto l’anno – continua Luca – altri cambiano a rotazione, durante i mesi, in base alle disponibilità. Serviamo inoltre un’ampia varietà di hamburger di nostra produzione con carni provenienti da aziende agricole del Parco del Ticino e altri, molto caratteristici e di nicchia, come l’hamburger si Strolghino che è fatto con la parte di rifilatura del culatello anche nella versione piccante con la N’Duia calabrese”.
Verranno, quindi, proposti pochi piatti, che cambieranno in base alla stagionalità e verranno accuratamente selezionati dai cuochi di Hammy Bistrot. “La carta dei vini – conclude Luca – è incentrata su grandi e blasonate aziende italiane e spazia dai lambruschi ai grandi spumanti italiani ideali in abbinamento con tutta la norcineria italiana”.