Mancavano circa una ventina di minuti alla una, quando, il proprietario della Palestra, Martino Rocco, lanciava l’allarme dell’incendio in corso nella sua palestra, sita nel centro cittadino, in via Novara 5.
Prontamente veniva allertato il Comando di Varese dei Vigili del Fuoco, il quale dava l’ordine a 3 mezzi del distaccamento di Busto Arsizio di partire in Soccorso. In contemporanea un autoambulanza della CRI di Busto partiva in soccorso dell’uomo che fortunatamente non era rimasto ferito nell’incendio. La paura è stata molta, anche perché la palestra si trova nel centro cittadino, circondata da abitazioni e situata sopra un bar che in quel momento era ancora aperto con dei clienti all’interno. Il pronto intervento dei Vigili del Fuoco di Busto Arsizio e lo spegnimento immediato dell’incendio, oltre alla palestra che testimoni dicono è andata completamente distrutta, non ha causato danni alle abitazioni vicine.
Uno dei presenti all’incendio che conosceva il titolare, ci ha raccontato che era da poco che il proprietario aveva ristrutturato il locale.
Sulle cause dell’incendio stanno indagando le autorità competenti.