Ilaria Preti leghista da sempre, è la blogger che ha creato il blog online www.cronacaossona.com, dalle sue pagine fa la cronaca di tutto ciò che avviene a Ossona, essendo un esperta conoscitrice delle vicende cultura e ancor più politiche del paese lombarda in cui vive. Iscritta alla Lega da sempre, i suoi racconti hanno sempre sfumature di verde, non lo nasconde, alle volte critica in maniera magari diretta, chi nella politica ossonese non veste i suoi colori. Oggi, in una giornata di prefesta, in piazza c’erano i bambini che aspettavano la befana, un momento gioioso per i più piccoli, anche Ilaria era lì, quando invece della befana è arrivato un uomo visibilmente arrabbiato che inveiva contro la Preti.
“Parole e offese gravi”, ci racconta Ilaria: “l’ho visto arrivare, sul momento non ho capito che ce l’aveva con me, poi ho capito, gridava e inveiva, arrabbiatissimo si avvicinava sempre più a me, quando è stato vicino mi ha tirato un forte sberlone che mi ha colpito, ho sentito un forte dolore e è riuscito a farmi volare via gli occhiali, credo che sia successo a causa di un mio articolo che ho di recente scritto sulla pro loco, L. G. l’assalitore ne è un membro, adesso mi riservo se fare una denuncia per aggressione”.
Da Giornalista condanno doppiamente l’azione aggressiva di L. G. in primis ha colpito una donna e poi se l’articolo che l’ha offeso (sempre se questo è il motivo) poteva usare i metodi tradizionali, faceva una più decorosa figura, poi ci è stato detto che il tutto è avvenuto davanti a dei bambini in festa, lascio a voi le considerazioni.
l’articolo causa del diverbio lo travate a questo link