Vedere questa notizia e chiedermi cosa sta succedendo è stato immediato, non conosco la storia dell’uomo che era costretto a vivere in auto, so che era un clochard di 72 anni, è stato trovato cadavere nel parcheggio del Carrefour dove ormai viveva da molti anni ed era conosciuto in zona.
Dovrebbe essere morto per cause naturali, cosi dicono agenzie e articoli, ma dopo la cronaca sterile e piatta di un uomo che è morto in solitudine all’interno della sua abitazione/auto qualche domanda dobbiamo farcela e ci piacerebbe che qualcuno risponda!
Tutto il perbenismo che i vari Pisapia e amici hanno nei confronti dei “profughi” finisce quando, chi ha bisogno è un italiano? Non faccio retorica, sono pervaso da mille domande, cosa dobbiamo fare per cambiare lo status delle cose?
Tutti hanno bisogno di un’opportunità, lo dobbiamo all’altro che viene da lontano e ci bussa, alle volte con prepotenza, alla porta, ma è possibile invece che i nostri cari politici (che noi eleggiamo) sono sordi verso i loro connazionali che con dignità sussurrano alle loro orecchie?
Ci sono molti motivi che una storia di abbandono come questa ci deve far riflettere!