Alla sua seconda edizione, il presepe vivente è stato un successo di pubblico, la manifestazione è stata curata e realizzata dagli “Amici del Presepe”. Il Corteo, con in testa il Corpo Musicale S. Cecilia che precedevano i Re Magi, è partito dalle Madri Canossiane, passando davanti alla Chiesa San Rocco e alla volta della Parrocchiale per i Vespri. Da lì l’ultimo tratto con le musiche Natalizie della Banda sono arrivati alla Grotta della Natività dove avevano allestito uno stupendo e realistico Presepe.
I Re Magi hanno dato i loro doni a Gesù e alla sua Famiglia, dopo a seguire, è stato un bagno di folla e di ovazioni, particolare della rappresentazione, nella grotta, c’erano un bambino e una bambina.
Molto ben fatta l’ambientazione, che precedeva l’arrivo alla grotta, c’erano i figuranti che raffiguravano antichi mestieri 2 di loro erano gli Assessori Cucchetti e Testa, è arrivato anche Don Angelo che dopo aver fatto i complimenti ai figuranti e alla “Sacra Famiglia” si è improvvisato fotografo per ritrarre l’evento.
Due parole per chi lo ha realizzato: BRAVI, COMPLIMENTI!
se volete vedere altre foto le trovate a questo link
il Video della rappresentazione: