Il post apparso stamattina sulla pagina Facebook di Danilo Calcaterra dice: “Un grazie di cuore a tutti quelli che sono venuti stasera e in modo particolare a chi ha reso tutto ciò possibile! È stato un piacere condividere le mie avventure con tutti voi! Grazie”. Il Gruppo Artistico Occhio è l’organizzatore di queste serate fotografiche, che oltre a Danilo, vede altri fotografi aderire a questa iniziativa nata quasi per caso, tre anni or sono, dall’idea di alcuni soci e simpatizzanti con la passione della fotografia.
“Fotografar Viaggiando” è giunta alla terza edizione, ci saranno ancora tre serate che sono: Lunedì 15 febbraio “NAMIBIA a cura di Fausto Monti, Lunedì 7 marzo “ITALIA – DALLE TERRE DI RE LAURINO ALLE ACQUE POPOLATE DALLE SIRENE a cura di Massimiliano Broggi e ultima, ma non per qualità toccherà Lunedì 4 aprile “ISRAELE” a cura di Marco Ronzoni
Ritornando alla serata di ieri, Danilo Calcaterra ha raccontato con passione il Sud Africa che lui ha visitato ben 2 volte, ed è giovanissimo, quindi, visto che in quel paese non ci va solo per fotografarlo, ma ha partecipato anche a missioni di volontariato, crediamo che negli anni a venire ci mostrerà foto nuove di quei paesi. Ora il percorso fotografico di Danilo, ricordiamo, come lui ha sottolineato, in quei viaggi era solo un fotoamatore, negli anni si cresce, se le immagini che ci ha mostrato erano stupende, sappiamo che con l’aumento della sua capacità tecnica, nei prossimi viaggi, porterà nuove immagini sempre più belle!