Giornalisti e Editori della stampa locale, sono stati invitati a una conferenza stampa che si è tenuta sabato mattina presso il municipio di Sedriano, il sunto della riunione è stato che il Sindaco Cipriani e gli amministratori, hanno chiesto, agli addetti stampa locali, più correttezza d’informazione, sui loro giornali.
Il fatto che ha fatto arrabbiare la giunta, non sono gli articoli scritti dai giornalisti, ma sono le locandine che pubblicizzano gli articoli, gli scritti, il più delle volte, usano toni aggressivi e diversi da quello che poi è la realtà e i giornalisti hanno descritto, così facendo, i manifesti, posti all’esterno delle edicole, creano, secondo i membri della giunta Cipriani, solo disinformazione.
Il vicesindaco Davide Rossi ha dichiarato: “Siamo in carica da circa 50 giorni, stiamo lavorando perché la nostra amministrazione sia più trasparente possibile, vogliamo collaborare con la stampa che sappiamo ci aiuta a diffondere il lavoro che facciamo, ma abbiamo notato che i testi delle locandine che sono apposte all’esterno delle edicole, il più delle volte non rispecchiano la verità. Il lettore di passaggio, che non acquista il giornale e approfondisce l’argomento descritto, prende per vero ciò che è scribacchiato sull’affissione e chiacchierando al bar di ciò che ha letto, crea a sua volta ulteriore disinformazione, vi chiediamo di essere più veritieri anche su questo tipo di supporto che il più delle volte falsa la realtà”.
Da giornalista che segue la zona, credo che anche il fatto di indire una conferenza stampa e parlare, cercare un rapporto di collaborazione e non di scontro con la stampa, sia un grande atto di voglia di cambiamento delle cose che la giunta Sedrianese ha in programma.
Per la giunta Sedrianese: “Corriere Altomilanese.com vuole la corretta informazione, ma nel caso farete errori, noi siamo qua per raccontarlo alla gente, non per nasconderlo”.