Come ricorderete il Dott Facchera Gianfranco, ben 5 mesi orsono dono’ al Comune di Castano Primo un Defibrillatore da posizionare in una apposita teca da collocare sulla parete della propria clinica dentale sita in P.zza Mazzini 33 , in modo da essere immediatamente disponibile a chi ne avesse necessità .
Come aveva preannunciato il Dott Facchera, la tipica burocrazia italiana ha fatto di tutto per mettere i bastoni tra le ruote a questo progetto, infatti la commissione paesaggistica non ha reso possibile tale posizionamento e si è andati avanti per mesi e mesi a suon di carte bollate, perdendosi nei meandri della burocrazia con aggravio di spese e sopratutto di rischio se qualcuno ne avesse avuto bisogno .
il Facchera ci dice: “Solo ora grazie alla perseveranza del Sindaco, e alla mia disponibilità a seguire burocraticamente la faccenda, seguendo le indicazioni tecniche che, di volta in volta ci davano, siamo riusciti a superare questi incomprensibili ostacoli”.
Infatti,la teca verrà collocata nella stessa posizione pensata inizialmente dal dott Facchera su di un supporto che il dentista ha dovuto acquistare con ulteriore esborso economico . L’impatto ambientale è’ il medesimo , anzi superiore con tal supporto.
Difficile concepire come una teca poco più grande di una cassetta della posta possa deturpare il paesaggio e se così era ,non si capisce come ora ciò non rappresenti più un problema…….!
Tutto è bene ciò che finisce bene ma sprecare denaro e tempo prezioso in questo modo è veramente deplorevole , soprattutto quando si tratta di una donazione e di un bene salvavita
Corriere Altomilanese.com e dice Grazie al Dott. Facchera per la sua Generosita e Altruismo.