Grande mossa politica e pubblicitaria di Marco Ballarini, con l’aiuto di un Giornalista, non pubblicista, ma pubblicitario, con un articolo a hoc che preannunciava la sua “rottura” dalla giunta in carica, ha mosso quasi tutti i giornalisti locali a presenziare alla sua conferenza stampa.
“Testimonio che da parte degli altri componenti della giunta corbettese, un po’ di apprensione c’era, e alla notizia che era un bluff, hanno tirato un grosso sospiro di sollievo.
La conferenza stampa, voleva solo dare la notizia del successo che la Farmacia Comunale H24 ha avuto e l’Assessore ha esordito così: “L’opposizione in consiglio comunale lo scoprirà” – ha detto Ballarini – “potrebbe avere un attacco di acidità si stomaco. Per questo ho acquistato, a spese mie, un certo numero di scatole di Maalox . I consiglieri comunali di opposizione possono andare alla Farmacia h24 a ritirarle” . L’assessore ha dichiarato che le opposizioni non avevano mai creduto nel progetto di tenere aperta la farmacia comunale 24 ore su 24. “Ci dicevano che avremmo venduto, al massimo qualche tachipirina in più. Ora devono ricredersi”.
Beh! Visto che “rottura” non c’è stata, quattro dati sulla farmacia si devono dare: il target dei nuovi clienti acquistati dalla farmacia h24 non è specifico. Essendo l’unica del distretto soddisfa i i bisogni di una vasta area. Ci sono state circa 11mila visite nelle ore notturne e 11.660 per giorni festivi. Inoltre, i pazienti che escono dalla guardia medica o dal pronto soccorso dell’ospedale di Magenta hanno la certezza di poter comprare immediatamente i medicinali necessari, a qualsiasi ora e in qualsiasi data siano dimessi. Altro fatto positivo, con questo progetto sono stati creati 8 nuovi posti di lavoro che non sono comunque a carico del comune, ma sono direttamente a carico della gestione della farmacia.
“Beh! Nel frangente abbiamo capito che è iniziata la campagna elettorale, per ora un po’ di Maalox lo prendiamo anche noi giornalisti abituati a muoverci sulla notizia, ma forse per guadagnare simpatia e soldi e meglio fare come nostri colleghi, i pubblicitari?”
Marco Ballarini è maturo per correre da solo alla conquista di Corbetta? Di sicuro parte della stampa gli è amica!