Nel giorno di San Sebastiano, Mercoledì 20 gennaio, presso la Sala Consiliare del Comune Magentino, hanno ricevuto le onorificenze gli Agenti che si sono distinti, sia per anzianità lodevole del lavoro svolto o per azioni nell’espletamento delle loro mansioni.
Le premiazioni per comune:
Settimo M.se, Assistente scelto, Fabrizio FREGONARA, Attestato e Medaglia d’Argento Regionale, Raggiungimento anni 16 di Anzianità e di lodevole servizio nella Polizia Locale, conferito dal Sindaco Sara Agostino Pretina.
MAGENTA, Assistente scelto, Enzo MAGUGLIANI, Attestato e Medaglia d’Argento Regionale, Raggiungimento anni 16 di Anzianità e di lodevole servizio nella Polizia Locale, conferito dal Vice Sindaco Dr. Paolo Razzano.
Albairate, Sovrintendente Fabrizio MONDIN, Attestato e Medaglia d’Argento Regionale, Raggiungimento anni 25 di Anzianità e di lodevole servizio nella Polizia Locale, conferito dal Sindaco Giovanni Pioltini.
Bareggio, Agente scelto Ottavio PRAVETTONI, Encomio del Sindaco, “Durante l’espletamento del servizio di pattuglia automontata, su indicazione della centrale operativa, interveniva tempestivamente con professionalità e determinazione, unitamente ad un collega, presso una privata abitazione ove era in corso un furto ad opera di due nomadi che venivano affrontati e tratti in arresto recuperando la refurtiva e restituendola al legittimo proprietario. Chiaro esempio di professionalità e dedizione nell’espletamento, Conferito dal Sindaco Giancarlo Lonati.
CORBETTA, due gli Agenti Premiati, Agente scelto, Luca COLOMBO e l’Assistente Riccardo GAMBARANA, Elogio del Comandante, “Durante l’espletamento del servizio di pattuglia automontata, di propria iniziativa, unitamente ad un collega, a seguito di controllo di un autoveicolo, intuiva la necessità di procedere ad un’analisi più approfondita della situazione. L’indagine portava al rinvenimento di refurtiva riconducibile a furto in abitazione e agli strumenti utilizzati per compiere il crimine, consentendo la restituzione, di parte dei beni, ai legittimi proprietari e di dare, nel periodo di massima allerta un segnale di forte presidio del territorio nell’arduo compito di garantire la sicurezza urbana. Chiaro esempio di professionalità nell’espletamento dei servizi d’istituto. Fatto avvenuto a CORBETTA, il 24 Febbraio 2015″
Presenti alla Cerimonia il Comandante della Polizia Locale di Magenta, Monica Porta, il sindaco di Abbiategrasso Pierluigi Arrara e gli Amministratori, Comandanti e personale di Polizia Locale di tutti i Comuni coinvolti.