Il popolo leghista, di cui Stefano Candiani faceva parte, è rimasto sgomento della tragica morte del loro compagno di partito, sulla pagina Facebook della Sezione Magentina, è apparso questo post: “Non siamo nessuno senza l’aiuto degli altri, non siamo nessuno senza loro accanto, senza coloro che ci parlano, ci sgridano, ci fanno incazzare…. non siamo nessuno… Stefano tu eri quel qualcuno per cui noi ci sentivamo parte di un gruppo, tu eri Amico, consigliere, commensale, aiuto pratico e un Militante che per il movimento e la sezione si é speso e ha donato se stesso…Stefano tu eri qualcuno e per noi sarai sempre QUEL QUALCUNO! La Sezione Lega Nord di Magenta esprime il suo più completo cordoglio e pone sentite condoglianze ai cari del nostro amico e fratello Stefano Candiani. Ciao Stefano!”
Ma questo non è il solo messaggio di cordoglio da Magenta, città dove era motlo conosciuto e amata dagli amici, si dico amici, perchè per i leghisti Magentini non era solo un compagno di partito, prima di tutto era un amico, Stefania Bonfiglio, ci racconta che Stefano era colui che le ha insegnato i primi rudimenti della politica, sempre pronto ad aiutarla, lei, e anche i suoi compagni di partito.
La segretaria della sezione leghista di magenta, Stefania Bonfiglio, lascia un messaggio che dice: “La vita è anche morte. Ma quando ti coglie giovane, all’improvviso, sa essere davvero crudele e spietata. Ancora non ci posso credere che ci hai lasciati. I ricordi di te sono tanti e.. Mancherai, davvero. Un militante onesto, ma soprattutto una persona leale, sincera, un grande amico. Ti ricorderò sempre Candians! Aiutaci anche da lassù.. Ciao Stefano R.I.P.”