I membri Castanesi di Casapound, si sono rimboccati le maniche e hanno deciso di ripulire alcuni boschi di via per Lonate. Durante la raccolta è stato trovato di tutto, persino siringhe e in alcuni sacchi, c’erano delle lettere che erano intestate, ovviamente, a chi aveva abbandonato i rifiuti.
Durante un sopralluogo, in un bosco posto sul confine Castano/Lonate, cosa che ha creato dubbi sulla competenza dell’intervento di recupero, sono stati addirittura trovati 5 fusti contenenti addirittura sostanze chimiche sospette. Lucio Ruggeri, componente di Casapound, ha chiamato la Polizia Locale di Castano Primo che sono intervenuti sul posto a fare i primi accertamenti, su questa cosa vi faremo degli aggiornamenti.
Abbiamo notato uno scarso controllo della pulizia dei boschi tra Castano e Lonate, tra l’altro abbiamo visto parecchi giovani, in gruppetti, che sparivano furtivamente nei boschi che ricordiamo sono stati già teatro di una massiccia operazione anti droga, ma ora ci è parso che lo spaccio sia ancora presente in quei luoghi poco sorvegliati.