Tre appuntamenti da non perdere per gli amanti della corsa nel magentino. Domenica 7 febbraio a Magenta prenderà il via la terza edizione della Stra Magenta. Dieci chilometri su un circuito veloce da ripetersi due volte che toccherà il centro della città. Organizzata dall’Atletica Palzola con la collaborazione del comune di Magenta vedrà al via numerosi atleti tesserati per le diverse società sportive del territorio. La partenza è fissata per le 10 con ritrovo un’ora prima in piazza del mercato. E’ prevista anche la family run e un giro breve riservato ai bambini. La corsa verrà presentata martedì mattina in una conferenza stampa presso il comune di Magenta.
Il 13 febbraio a Robecco sul Naviglio il Tapascione Running Team organizza il Tapacross. Ritrovo fissato per le 13.30 presso il parco di Villa Terzaghi. Si tratta di un cross adatto a tutti che prevede anche una batteria riservata ai bambini e una corsetta dedicata agli amici a quattro zampe, oltre ad un circuito da ripetersi tre volte per un totale di circa 5 chilometri per tutti gli altri.
Infine segnaliamo un appuntamento classico: la mezza maratona del Castello a Vittuone in agenda il 21 febbraio. La partenza è fissata per le 9 con ritrovo previsto in via Milano.