Sono continue le soddisfazioni che la Polisportiva Magenta 2012 riceve ogni weekend dalle proprie squadre:
• U20 PGS: POLISP. MAGENTA 2012 – EXCELSIOR SAMARATE: 3 – 0.
• U13 PGS BIANCA: POLISP. MAGENTA 2012 – POLISP. RODANO: 5 – 0.
• U14 PGS: POLISP. SOLARO – POLISP. MAGENTA 2012: 0 – 3.
• U13 PGS ROSSA: VOMIEN LEGNANO – POLISP. MAGENTA 2012: 4 – 1.
• U16 FIPAV: ASD MY VOLLEY CISLIANO – POLISP. MAGENTA 2012: 0 – 3.
• U16 PGS: POLISP. MAGENTA 2012 – PRIMULE GARBAGNATE: 3 – 0.
• U20 PGS: EXCELSIOR SAMARATE – POLISP. MAGENTA 2012: 1 – 3.
Da segnalare le grandi vittorie ottenute dalle categorie impegnate nelle finali regionali PGS, oltre alla suprema performance dell’under 16 FIPAV, che si è imposta per tre set a zero sul My Volley Cisliano, riuscendo a far fronte all’infortunio dell’alzatrice: i complimenti sono doverosi, oltre che all’intera squadra ovviamente, in quanto la pallavolo è uno sport dove si vince grazie al gruppo, alle due centrali Alessia e Ludovica, che hanno palleggiato egregiamente per il resto della gara, performando molto bene in un ruolo che non è il loro. Sabato 6 febbraio l’under 16 giocherà le semifinali del campionato invernale FIPAV in quel di Milano: a tutte le ragazze e ai loro allenatori il più sincero in bocca al lupo.
Domenica 7 febbraio avrà luogo, presso il palazzetto dello sport di Magenta, un mega torneo di tutto il minivolley CIEF (Cooperativa Insegnanti Educazione Fisica), cooperativa che si occupa della gestione di minivolley di qualità, con istruttori laureati in scienze motorie. Attualmente copre le città di Magenta e Corbetta, ma i progetti prevedono nel breve periodo l’espansione in altri comuni limitrofi. Elena Maino è la responsabile del settore pallavolo: collabora costantemente con la Polisportiva Magenta 2012 e ogni anno, nel mese di maggio, vengono scelte circa 20 ragazzine di prima media che formeranno la prima squadra under 12, la quale passerà poi in Polisportiva Magenta.
È fondamentale, soprattutto nella pallavolo, iniziare a istruire gli atleti che si approcciano costruendo in primis delle basi atletiche solide: “Si lavora su coordinazione, percorsi, salti anticipatori della schiacciata, prontezza in difesa” – dichiara Elena Maino – “il tutto al fine di creare ottime capacità individuali e un bagaglio motorio pronto ad affrontare la pallavolo e i suoi fondamentali”.
Elena, sportiva fin da sempre, si diploma all’ISEF. Ed è proprio sui banchi dell’università che nasce la decisione di giocare a pallavolo e di diventare poi allenatrice: il volley assume, dunque, il ruolo di protagonista fra gli altri sport facenti parte del suo vasto bagaglio. “Quando si allenano atlete così piccole è importante innanzitutto educarle ai valori di questo sport: dal rispetto dell’altro a cose come la puntualità e l’abbigliamento corretto in palestra” – afferma Elena.
La Polisportiva Magenta sarà presente domenica a incoraggiare le proprie future atlete, che affronteranno un torneo amichevole in vista dell’imminente inizio dei campionati primaverili under 12 e under 13 (ai quali le atlete parteciperanno come CIEF Magenta), che costituiranno il primo vero banco di prova in attesa del campionato invernale 2016, che sarà giocato come Polisportiva Magenta 2012.
La sinergia tra CIEF e Polisportiva Magenta rappresenta il meglio della pallavolo nei territori fra Magenta e Corbetta. Se ritenete che per i vostri figli sia un bene crescere in un ambiente sereno e positivamente competitivo, non esitate a contattare le due società (3388558959 – 3939999374 – 029792100), titolari di grandi vittorie a livello nazionale ed europeo.