In scena il recital satirico di Walter Leonardi con il suo “Ti parlerò d’amor”. L’attore, oggi conosciuto per le pillole del “Terzo segreto di satira” (dove “fa” “l’uomo di sinistra”), andato in tv su diverse emittenti nazionali, è in verità un eclettico quanto bravo attore di teatro ad ampio raggio; diplomato alla “Paolo Grassi” (“la scala della formazione teatrale”, per dirla anche noi con formule un po’ satireggianti), ha attraversato vari generi: drammatico, di ricerca, comico; collaborando con i nomi più blasonati o più popolari. Dopo vent’anni di attività ha poi deciso di virare in un genere proprio; il teatro di “poesia popolare”. “Recital” è uno spettacolo con cui si propone già da un paio d’anni nei più diversi teatri o spazi teatrali italiani. Canzoni, attualità, amarcord, di tutto un pop e “questo e molto meno”, come conclude lo stesso autore nella divertente presentazione della propria piéce.
Lo spettacolo viene proposto dal gruppo di “Dedalus” – attivo in città da circa un anno con varie iniziative in ambito creativo ed espressivo, il tutto nello spazio di via Oberdan 7/a – all’interno della rassegna serale denominata “Ritratti d’Autore” con la quale il gruppo intende “avvicinare gli attori al pubblico, pertanto alla fine di ogni spettacolo seguirà un momento conviviale di confronto e di conoscenza per incontrare i riverberi, gli echi, i frammenti di ogni artista”. La rassegna consiste di sette spettacoli (il primo è stato il 23 gennaio) sino ad aprile, con il patrocinio della Fondazione per Leggere, del Comune di Magenta e la promozione di Vivicultura.
Il costo del biglietto intero è di 10 euro. E’ obbligatoria la tessera associativa di 5 euro che darà la possibilità di avere ridotti in altre iniziative organizzate da Dedalus. Sono previste altre riduzioni: ridotto under 26 – 8,00 euro; ridotto over 65 – 8,00 euro; ridotto under 18 – 6,00 euro; ridotti allievi – 6 euro. abbonamento 7 spettacoli 63 euro.
Il pagamento del biglietto avverrà la sera della rappresentazione prenotata.
Per ogni altra informazione: contattare il numero 373/7672121 oppure info@spaziodedalus.com
Alessandra Branca