Finalmente è stato posizionato il Defibrillatore Automatico Esterno donato dal Dott. Gianfranco Facchera, con un totem apposito nelle immediate vicinanze della Clinica Dentale di proprietà del Facchera situata in Piazza Mazzini.
Erano molte le autorità e i cittadini presenti alla cerimonia del taglio del nastro, il Sindaco Giuseppe Pignatiello ha ringraziato Facchera del gesto che ha fatto, segno di alto senso civico e si è augurato che, non possa servire mai.
Il Dott. Gianfranco a sua volta ha ringraziato l’Amministrazione Castanese per l’attenzione data nell’operazione, ricordando che è stata fatta per avere un apparecchio che possa garantire la sicurezza dei cittadini castanesi in caso d’infarto, in un punto importante come la Piazza, inoltre ha voluto ringraziare l’amico Camillo Canziani (ex Assessore) che si è prodigato con l’amministrazione e il Sindaco a risolvere le questioni burocratiche per il piazzamento del Dae.
Dopo la benedizione dell’apparecchio da parte del Parroco, Pignatiello e Facchera hanno tagliato come consuetudine il nastro, ufficializzando il posizionamento del Dae
Il Video del Taglio del Nastro: