Si è svolta questa mattina in Casa Giacobbe la tradizionale conferenza stampa di presentazione dell’attività della Polizia Locale nell’anno 2015.
All’incontro con i giornalisti hanno preso parte il Vicesindaco e Assessore alla Sicurezza del Cittadino Paolo Razzano e la Comandante del Corpo di Polizia Locale Monica Porta, che hanno presentato un report dettagliato e ricco di informazioni sulle varie funzioni svolte dagli uomini e dalle donne della Polizia Locale nello scorso anno.
Tra i compiti più vicini alla comunità locale si conferma un riguardo importante all’accertamento delle violazioni del Codice della Strada, in particolare a seguito di sinistri stradali, ai controlli commerciali nei mercati, alle fiere e negli esercizi pubblici e alla vigilanza in materia edilizia e ambientale. “Il Corpo di Polizia Locale e il suo Comandante confermano la propria efficienza e lo straordinario impegno a garanzia della sicurezza dei magentini – dichiara il Vicesindaco Razzano. A fianco dei tradizionali compiti svolti quotidianamente, sottolineo soprattutto l’attenzione riservata alle oltre 400 segnalazioni provenienti dai cittadini e la delicata attività dell’Unità Operativa antiviolenza seguita direttamente dalla Comandante. Con il Controllo del Vicinato, avviato all’inizio di quest’anno, abbiamo introdotto una nuova forma di collaborazione e di avvicinamento tra gli agenti e i cittadini, a conferma della priorità per l’Amministrazione di consolidare lo stretto legame tra polizia locale e comunità”.
Tra le attività presentate durante la conferenza stampa sono stati in particolare richiamati l’aumento degli interventi di Polizia Giudiziaria e i progetti speciali di educazione stradale e di protezione civile rivolti ai ragazzi delle scuole cittadine.
il LINK delle Slides di presentazione del Report 2015
Parte della conferenza Stampa in Video: