“Ci son due coccodrilli ed un orangotango, due piccoli serpenti, un’aquila reale, il gatto, il topo, l’elefante non manca più nessuno: solo non si vedono i due liocorni”…..
Questa è l’unica risposta credibile che posso dare all’amico Valenti dopo che il il suo articolo apparso sul suo Giornale, Ticino Notizie, nel quale mi indicava come responsabile dell’Ufficio Stampa di Forza Nuova e possibile futuro candidato Assessore. Oggi, ho sorriso molto (riso) quando è apparso l’articolo, il mio amico Valenti, forse a scarso di vere notizie politiche, ha voluto usare, una “battuta” da me realmente detta, in tono di scherno, come se fosse la notizia del secolo a Magenta, questa cosa dimostra e ci credo seriamente, che la Politica quella con la P maiuscola è morta…. E con lei il giornalismo di cronaca politica….
Volevo essere più aggressivo, ma sinceramente non ne vedo il motivo, io Francesco Maria Bienati, come uomo sono schierato, perché sono stanco di tutti questi “politici” che trovano il tempo che trovano, sempre da uomo sono convintissimo che è ora di cambiare e darsi da fare, se no, i nostri figli e peggio ancora i nostri nipoti, saranno costretti a imparare a nuotare…. e l’elemento in cui lo dovranno fare non è acqua.
Come Giornalista e Direttore di www.corrierealtomilanese.com ricordo che non sono mai stato schierato con nessuna forza politica, di destra o di sinistra, pur avendone le possibilità! All’amico Valenti dico: “ritorna a fare il giornalista, il giornalismo, quello vero, denuncia chi c’è da denunciare, non essere compiacente, solo per avere la possibilità di trovare collocazione in qualche ufficio stampa…. “
Ora logicamente, come è doveroso, allego la risposta all’articolo di Ticino Notizie, fatta dal vero e unico Ufficio Stampa di Forza Nuova Magenta che dice: “per l’ennesima volta scorrettamente attaccata dal giornalista Valenti di Ticino Notizie, ci tiene a chiarire che: Il partito ha un suo ufficio propaganda e ufficio stampa, degno dei più quotati quotidiani in circolazione. Il Sig. Bienati Francesco Maria non ha rilasciato alcuna intervista al giornale on line Ticino Notizie e non è certo sua intenzione “prendere in mano” il dipartimento comunicazione del partito, già ben servito. Puntualizziamo per l’ennesima volta quanto il giornalista Valenti, pur di racimolare delle visualizzazioni a ciò che scrive, sia disposto ad inventare situazioni inesistenti. Ci riserviamo, altresì, di sporgere, a breve denuncia per diffamazione e informazione menzognera”