Incontriamo il consigliere con delega allo sport, Davide Cavaiani che ci racconta: “ho seguito l’intero progetto per conto del comune, sono molto contento di come è andata, “l’album delle figurine di Turbigo” è alla sua seconda edizione, l’anno scorso hanno aderito all’iniziativa sette società sportive, invece quest’anno, le cose sono andate meglio e le società che hanno aderito sono ben diciotto. Il prossimo obbiettivo di questa iniziativa è raggiungere le 11 mila figurine vendute, se ciò avviene ci verrà regalato un defibrillatore che posizioneremo in un posto utile alla collettività. Penso che questa sia un ottima iniziativa per coinvolgere le società e i ragazzi/bambini, oltre un modo diverso di far conoscere lo sport e le società sportive che svolgono la loro attività a Turbigo”
È possibile acquistare l’album e le figurine presso l’edicola Sartorelli Giancarlo in via Fredda 35 e l’edicola Torno SRL in via Allea Comunale, al costo di 3 € l’album e 0,70 € il pacchetto di figurine.
la Società Asd Turbigo Basket (una delle 18 che ha partecipato all’iniziativa) dalla sua home page scirve: “Sicuramente una bella iniziativa che dà l’occasione di raccogliere la propria figurina e quella dei propri compagni, coì come si raccolgono le figurine dei giocatori dell’NBA o dei giocatori di calcio di serie A. Un ricordo che durerà per tutta la vita!”
Noi lanciamo il messaggio, comprate le figurine, arriverà il defibrillatore.
Le altre 17 Società che hanno partecipato all’iniziativa sono:
Turbigo 1921 Asd
Triathlon Autonosate Asd
Turbo Giovani
M3 Rancing Team
Tazza United
Velo Club Marcoli
Luna Blu Asd
Tnt Turbigo
S.S.D. Karate Team Turbigo Asd
Circolo Scacchistico Asd
Sci Club Ticino Asd
Passion for Movement
Kayak Team
Pro Loco
Soccer Boys
Turbigo New Team