Abbiamo incontrato il Presidente dell’Associazione Arconatese Antonio Paganini seduti al bar prendendo un buon caffè, chiacchierando come due amici e abbiamo compreso da subito la sua preoccupazione per il continuo positivo che Arconate Serena, associazione ideata e creata da lui, ha avuto in questi anni.
Paganini ci dice: “Siamo da 16 anni sul territorio, nasciamo per la sicurezza degli abitanti di Arconate, svolgiamo diversi servizi, il servizio principale, quello per cui Arconate Serena è nata, è la “ronda” notturna: i volontari, a turno, percorrono in auto ogni notte tutte le strade del paese, segnalando a chi di dovere situazione dubbie. Ma 16 anni sono tanti, molti di noi hanno lasciato proprio per raggiunti limiti d’età, oggi servirebbe un giusto ricambio generazionale. Oggi vanno di moda le zone del controllo del vicinato, noi siamo nati molti anni prima e non controllando, ma percorrendo tutte le notti le strade d’Arconate”.
Quindi se tra chi ci legge, c’è qualcuno che vuole entrare in Associazione, lo può fare contattando Arconate Serena alla mail gruppo@arconateserena.it
Ricordiamo che per segnalazioni o emergenze è attivo tutte le notti dalle 23:00 alle 6:00 circa il numero 335/6274713
il sito dell’associazione: www.arconateserena.it