RESCALDINA – Chi porta i pantaloni in un rapporto di coppia? La risposta, da tempo, non è più così scontata alla luce dell’evoluzione dei ruoli che hanno interessato uomo e donna. L’argomento è il fil rouge del secondo appuntamento di “Diversa-mente – Psicoaperitivi sulla parità di genere”, iniziativa dell’amministrazione comunale rescaldinese realizzata in collaborazione con il Centro di Terapia dell’Adolescenza (CTA) e ospitata a “La Tela”, l’osteria del buon essere a Rescaldina (strada Saronnese, 31). A condurre l’incontro saranno le psicoterapeute Gloriana Rangone, coordinatore scientifico e responsabile del Settore clinico del Centro di Terapia dell’Adolescenza (CTA), e Mitia Rendiniello. «Il primo psicoaperitivo ha avuto un’ottima risposta di pubblico –dice Rendiniello– e ha ricevuto apprezzamenti per come è stato strutturato; riproporremo quindi la formula che vede una prima parte introduttiva con taglio teorico per passare alla discussione e arrivare all’attivazione di gruppo, con proposte di simulazioni di ruolo che coinvolgano i partecipanti».
Il ciclo di psicoaperitivi si concluderà giovedì 3 marzo con l’incontro dal titolo “Colpo di fulmine o colpo di testa?” – Strategie di accoppiamento, scelta del partner e infedeltà.
L’ora di inizio degli incontri è alle 19.30, la durata di due ore. Ai partecipanti sarà offerto un rinfresco a buffet. L’ingresso è libero
La Tela è un bene sequestrato alla criminalità organizzata, affidato al Comune di Rescaldina e gestito dalla Cooperativa ARCADIA insieme con altre associazioni del territorio. È diventato ristorante e centro di aggregazione e di promozione sociale e culturale.
Info: Osteria sociale del buon essere “La Tela” strada Saronnese, 31 Rescaldina (MI)
www.osterialatela.it
Facebook: https://www.facebook.com/osterialatela/