Dopo la Stra Magenta e prima della Parabiago Run è la vota di Trecate. Cittadina non bellissima (parere personale, ovvio. Sono pronto agli insulti dei residenti), ma che vuole bene alla corsa. Tanto da proporne parecchie e tutte di ottimo livello. Come quella di stamattina. Una dieci chilometri tutta sotto la pioggia alla quale hanno preso parte anche numerose squadre del magentino. Ondaverde Corbetta e Tapascione Running Team su tutti.
Due giri da 5 chilometri l’uno con 4 rampe in totale, passaggi a fianco della linea ferroviaria Milano Torino e paesaggio piuttosto deprimente. Tutto sommato è andata bene. Chi scrive ha realizzato lo stesso identico tempo al secondo della recente Stra Magenta. Ovvero 43’04” (meno a dire il vero, visto che sono partito in fondo al gruppo…). Ha vinto tra gli uomini Michele Belluschi in 31’19”. Ancora una volta molto bene Famara Sonko del TRT, sotto i 36’.
“Non avevo il cronometro – ci ha detto a fine gara sorridendo – ho corso a sensazione e mi sembra di essere andato bene. Ci vediamo martedì per l’allenamento”. Beato lui, sotto i 36’ e sembra non abbia proprio faticato. Ha delle potenzialità immense Famara e da lui ci si aspetta sempre tanto. Tra le donne si è imposta Elisa Stefani in 37’. Bene anche la robecchese Valentina Dameno, quarta in 39’.