Si chiude domenica 6 marzo la mini-serie-teatro – la nona – di “Ti Racconto un libro” – formato bimbi delle elementari (5-11, età indicativa).
Dopo i due appuntamenti precedenti con “La carica dei 101” di Dodie Smith raccontata da “Rami” il 21 febbraio) e l’apertura – il 7 febbraio – con “Il Corsaro Nero” di Emilio Salgari raccontata da Crocevia dei Viandanti, ecco arrivare un finale glorioso ed apocalittico con la novella del più grande scrittore italiano per ragazzi (e non solo) di tutti i tempi: Gianni Rodari con la sua “Torta in cielo”.
Gianni Rodari – classe 1920, ci ha lasciati nel 1980 – rimane uno degli autori più amati dalle generazioni oggi adulte, i bambini che fummo un tempo con i nostri sussidiari ricchi di illustrazioni dagli strabilianti racconti del grande autore; poesie filastrocche, racconti… quanti oggetti mirabolanti uscivano con garbata ma acuta ironia di quel birichino genio piemontese?
CinetmateatroNuovo insieme ad Ariel junior (gli junior di Ariel, appunto…) offre la possibilità ai bambini di oggi ed agli adulti che ancora hanno voglia di ridere e sognare un mondo di minacciosissime torte volanti, di tuffarsi insieme, domenica pomeriggio alle 16, per un’oretta, nel mare colorato del grande Rodari (eppoi… merenda insieme!).
Il costo del biglietto è di soli 4 €, a seguire ci sarà una bella merenda per tutti.
La rassegna “Ariel junior”, curata da CTN, gode del patrocinio del Comune di Magenta e della gentile collaborazione delle librerie magentine “Il Segnalibro” e “La memoria del mondo”.
CinemateatroNuovo: nel segno della comunità e della condivisione. via San Martino 19 a Magenta – tel 0297291337 – www.tiraccontounlibro.it – www.teatronuovo.com – FB cinemateatroNuovo
A. Branca