Milano, 3 marzo 2016 – “Il degrado in cui versa la stazione di Castano Primo è intollerabile. La realizzazione del secondo binario e il rifacimento della stazione avrebbe dovuto portare ad un miglioramento dell’area, ma di fatto i cittadini si sono trovati a fronteggiare situazioni vergognose come la presenza di spacciatori e tossicodipendenti che rendono la zona insicura e degradata. L’amministrazione comunale deve intervenire al più presto per ripristinare la legalità e garantire la sicurezza dei pendolari” E’ il commento del vicepresidente dei Consiglio regionale della Lombardia Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) presente questo pomeriggio al presidio “Stop degrado” organizzato dalla sezione locale del Carroccio.
A margine della manifestazione Cecchetti ha svolto un sopralluogo con alcuni volontari dell’associazione AILA (Associazione Italiana Lotta Abusi) per accertare le problematiche che le persone con disabilità si trovano ad affrontare nella stazione castanese, a partire dal sottopasso.
“E’ incredibile – ha commentato Cecchetti – che una stazione appena rifatta presenti così tante carenze progettuali che causano parecchie difficoltà alle persone con disabilità motorie e sensoriali. Questa stazione è una vergogna. Contatterò a breve l’assessore regionale competente e tutti gli enti preposti per segnalare queste mancanze”