Raffaella, 40 anni, da sei in Croce Bianca, è entrata in Associazione per sfida personale: non pensava sarebbe mai salita su un’ambulanza per la paura di ciò che avrebbe potuto vedere. Oggi ha affrontato i propri timori e superato i propri limiti.
Daniela, 42 anni, da 18 in Associazione, coordina gli equipaggi sui servizi, ma è anche moglie e mamma di 3 bimbi e riesce a conciliare la sua passione per questo volontariato con la famiglia e il lavoro.
Maria Teresa, 65 anni, dall’esperienza in Protezione Civile, 10 anni fa é arrivata in sezione. È ora centralinista e guida un gruppo di volontari nei servizi di rappresentanza a cui l’Associazione partecipa, dividendosi tra volontariato, famiglia e il suo affezionatissimo cane Thor.
Sono moltissime le storie e le esperienze delle donne volontarie nel soccorso. La sezione di Magenta di Croce Bianca Milano ha deciso di raccontarle facendo parlare i loro volti. Women Portraits nasce dall’idea di aderire in modo inconsueto a un’iniziativa proposta dal Comune di Magenta “Non solo 8 Marzo” per raccontare le donne nel mondo del volontariato. Un’occasione unica per conoscere, attraverso gli scatti eccezionalmente esposti nei locali operativi della sezione, le attività e i volti della Croce Bianca che hanno fatto crescere la sezione di Magenta in 24 anni di attività. Il visitatore sarà guidato dai volontari in un tour insolito alla scoperta di storie e curiosità. L’apertura della mostra sarà inoltre l’occasione per inaugurare la nuova ambulanza 131, presto operativa sul nostro territorio per i servizi di emergenza-urgenza.
SABATO 12 MARZO
Ore 10.00 – CERIMONIA DI APERTURA ESPOSIZIONE FOTOGRAFICA
Ore 11.00 – INAUGURAZIONE NUOVA AMBULANZA
Ore 11.30 – RINFRESCO PER TUTTI I PRESENTI
SEDE CROCE BIANCA MAGENTA Via Trieste 64, Magenta (MI)
L’esposizione fotografica rimarrà aperta sabato 12 e domenica 13 marzo, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.