Ed eccoci, cari amici di Corriere Altomilanese, a pubblicare un altro comunicato stampa che si scontra con la realtà dei fatti. Ieri quello di ‘Robecco sicura’ dove si informava che la ben nota tangenziale Abbiategrasso – Magenta è voluta dal mondo intero, nessuno escluso. Oggi quello di forza Nuova Magenta che, con il trascorrere dei mesi e tante peripezie, sta perdendo i suoi pezzi. Pezzi pregiati, addirittura. Perché Christian Milanesi e Samantha Brutti lasciano Magenta per intraprendere un’attività nella bellissima Verona. E nel comunicato leggiamo: “Ora Forza Nuova Magenta, al contrario di quanto sperano da sempre certuni, non subirà battute di arresto e di certo non chiuderà, ma sarà portata avanti da nuove figure territoriali, nel nome del cammino intrapreso e in nome del movimento politico”. A farci venire qualche dubbio è niente meno che il fondatore di Corriere Altomilanese, ovvero quel Francesco Maria Bienati che non esita nemmeno per un secondo e si definisce ‘fascista con onore’. Bienati, che si era candidato come consigliere comunale proprio con Forza Nuova Magenta alle prossime comunali, si è dimesso. Parlando con lui leggiamo il rammarico di una persona che credeva tanto in quello che stava facendo. E che si è trovata con un pugno di mosche in mano. Ecco il comunicato integrale di Forza Nuova:
Cambio ai vertici per FN Magenta:
Forza Nuova Magenta, tramite il responsabile Christian Milanesi, informa che la sezione, a far data da fine Marzo sarà gestita da una nuova dirigenza. Christian Milanesi e Samantha Brutti, causa nuove scelte lavorative, si trasferiranno in quel di Verona, dove apriranno una loro attività, pertanto la sezione con i suoi militanti, continuerà ad operare sul territorio con un nuovo responsabile già individuato dai vertici di Forza Nuova Milano. E’ stata un’esperienza importante e bellissima – afferma Christian Milanesi – condurre la sezione di Forza Nuova Magenta, vedendola crescere anno dopo anno. Constatare l’interesse e la stima di molti cittadini che, ai nostri banchetti politici, si avvicinavano ponendo quesiti pregni di interesse per il movimento, ci ha dato la forza per proseguire, pur dovendoci scontrare quotidianamente con la politica locale che ha fatto di tutto per criticarci e metterci in cattiva luce. Questi anni mi hanno arricchito spiritualmente – prosegue Christian Milanesi – facendo si che la fiamma dell’Ideale che il movimento persegue, divenisse sempre più grande, alimentandosi dai successi ottenuti nel tempo sul territorio. Ora Forza Nuova Magenta, al contrario di quanto sperano da sempre certuni, non subirà battute di arresto e di certo non chiuderà, ma sarà portata avanti da nuove figure territoriali, nel nome del cammino intrapreso e in nome del movimento politico. Non posso nascondere la tristezza che mi pervade all’idea di abbandonare la sezione magentina, ma sono rincuorato dalla certezza che la stessa continuerà il suo cammino di crescita, perché mai come in quest’ultimo anno abbiamo ricevuto attestati di stima e sprone da parte di tanti cittadini che hanno riconosciuto in Forza Nuova, l’unico movimento politico che si batte quotidianamente per il popolo, per la giustizia, in nome di un altissimo Ideale: Dio, Patria e Famiglia.
La segreteria Provinciale e la Dirigenza lombarda ringraziano Christian e Samantha per la dedizione profusa in questi anni alla crescita di Forza Nuova Magenta.
Ai Magentini tutti, avversari e detrattori compresi, garantiamo che nulla sarà tralasciato affinché la Ricostruzione Nazionale prosegua anche nel loro territorio.
Forza Nuova Magenta
Forza Nuova Milano