Un centauro in condizioni critiche e code lunghissime lungo la strada Vigevanese, statale 494, all’altezza di Ozzero, a causa di un grave incidente stradale. E’ accaduto oggi, verso le 17, quando un giovane di 26 anni che percorreva l’arteria a bordo della sua moto si è scontrato con una Fiat Panda che stava uscendo da una strada laterale. L’urto è stato fortissimo.
Sul posto sono arrivati, in codice rosso, un equipaggio della Croce Oro di Gaggiano, oltre all’elisoccorso di Como e all’automedica. Il motociclista è apparso subito in condizioni critiche ed è stato stabilizzato dall’equipe medica. Prima di essere trasferito, in codice giallo e con l’eliambulanza, all’ospedale Niguarda di Milano. Verrà sottoposto a tutti gli accertamenti del caso. Ferito anche l’automobilista di 55 anni, trasferito al pronto soccorso sempre con il codice giallo. La Polizia locale di Abbiategrasso è giunta sul posto con diverse pattuglia.
Non soltanto per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Ma anche per regolare il traffico intenso, andato subito in tilt. L’incidente si è verificato all’ora di punta, quando la strada Vigevanese, una delle arterie più trafficate del territorio, veniva percorsa da centinaia di auto. Soltanto dopo un paio di ore, con l’arrivo del carro attrezzi sul posto, la situazione è stata ripristinata.