Riceviamo e Pubblichiamo
È impossibile non notare la grande evidenza che viene data all’attività consiliare svolta dal Partito Democratico, quel “povero” PD privo di contenuti, al quale non è rimasto nient’altro da fare che cercare di giustificare la propria presenza in Consiglio Comunale ed i relativi 19 € a testa percepiti per ogni seduta.
E’ auspicabile che la stessa attenzione data alla azione consiliare della minoranza, fosse data anche alle risposte della maggioranza in Consiglio Comunale, in cui sono messe in evidenza le tante lacune e fallimenti delle Amministrazioni che ci hanno preceduto, nonostante il Capogruppo Pisano continui ad elogiarne ed osannarne l’operato. Mancanze a cui non si è riusciti a trovare una soluzione in tanti anni di così straordinaria amministrazione e con ben altre risorse economiche a disposizione, e per cui ora se ne chiede conto ad una giunta insediata da 90 giorni (vedi via Gagarin, piscina Comunale, palestra alla Roveda, ecc…) !!! Ma passiamo ora ai soliti noti parolai di professione…
C’è chi rilascia dichiarazioni sulla Sala Scommesse senza sapere che la distanza minima attuale non è di 1.000 mt, come dichiarato, ma 400 mt secondo una disposizione comunale del 2010 (mentre una successiva legge regionale del 2013 fissa tale distanza a 500 mt). Non solo… Lo stesso parla di procedure che non rispecchiano la realtà! Come puntualizzato in sede di Consiglio Comunale dal Sindaco, le autorizzazioni per questo tipo di attività sono rilasciate da Prefettura e AAMS, mentre per il Comune non è prevista, da parte dell’attività commerciale, alcuna comunicazione di apertura. C’è poi la continua polemica sull’argomento NOV (Nucleo Operativo Volontari), sul quale l’Amministrazione ha dato abbondanti ed esaustivi chiarimenti. Qualcuno si è mai chiesto dov’erano questi signori quando, negli anni passati, si parlava di volontariato? E già signori, i volontari presenti erano 5 stelle, soprattutto nell’ambito scolastico, in cui anche loro hanno figli e nipoti… “Sono tutti 5 stelle… Sono solo 5 stelle…” buona la scusa!!! Ottimo motivo per starsene comodi sul divano a giudicare e criticare! Ed ora ad elezioni fatte, la scusa è sempre la stessa!!! Cari “amici”, i 5 stelle, fino ad ora, non hanno mai morso nessuno, nè mai lo faranno…
Quindi tranquilli che a breve sarà approvato il “Regolamento del Volontario Civico” ed allora vedremo quale altra scusa troverete per starvene sul divano!!! Per finire… i miracoli esistono!!! È resuscitato anche l’uomo venuto dal niente: l’uomo salito alla ribalta un mese prima delle elezioni, capace di azzerare il CentroDestra a Sedriano, per poi sparire nuovamente nel nulla 4 giorni dopo!!! “Nulla” che si coniuga bene con i contenuti delle sue dichiarazioni!! Per lui vale un antico proverbio che recita “Il silenzio è d’oro”…
Distinti Saluti
Movimento 5 Stelle Sedriano