Proseguono i campionati primaverili per le categorie della Polisp. Magenta 2012:
- U12 PGS (primavera):O.I. INVERUNO – CIEF MAGENTA: 1 – 4.
- U13 PGS (primavera): VOLLEY ROMENTINO – CIEF MAGENTA: 2 – 3.
- U14 PGS Bianca (primavera): MAGENTA 2012 – AURORA VANZAGHELLO: 3 – 2.
- U14 PGS Bianca (primavera): MAGENTA 2012 – PALLAVOLO CASTANO: 3 – 1.
- U14 PGS Rossa (primavera): LIBELLULE NERVIANO – POLISP. MAGENTA 2012: 3 – 0.
- U14/Progetto S. Stefano (primavera): MAGENTA 2012 – S. GAETANO ABBIATEGRASSO: 1 – 3.
- TERZA DIVISIONE U20 FIPAV: MAGENTA 2012 – S.O.I. INVERUNO: 1 – 3.
- SECONDA DIVISIONE U21 FIPAV: VOLLEY SEGRATE 1978 – POLISP. MAGENTA 2012: 3 – 0.
- PRIMA DIVISIONE U21 FIPAV: MAGENTA 2012 – POLISP. GIOVANILE SENAGO: 3 – 2.
- MISTA PGS: GIOSPORT RHO – POLISP. MAGENTA 2012: 3 – 0.
Si conclude ai quarti di finale l’avventura nel campionato PGS per le under 14 e 16:
- U14 PGS: CAGLIERO MILANO – POLISP. MAGENTA 2012: 3 – 2.
- U16 PGS: MAGENTA 2012 – POLISP. VEDANESE: 1 – 3.
La prima ha ceduto contro il forte Cagliero, mentre la seconda non è riuscita a fermare un agguerrito Vedano. Dopo sconfitte simili, non possono che essere il dolore e l’amarezza a farla da padroni; ma poi il dolore si affronta, l’amarezza si seppellisce e si giocano le gare successive con maggiore consapevolezza e voglia di rivalsa, pronti a migliorare sia dal punto di vista tecnico che psicologico.
Domenica 20 marzo appuntamento importantissimo per l’under 13 e per l’intera Polisportiva Magenta 2012: il Pala Pontenuovo è stato selezionato come sede per disputare i quarti di finale, ai quali partecipa anche l’under 13 Bianca del Professor Bruno Mortari.
L’under 20 è, invece, già pronta per disputare le finalissime regionali a quattro! A entrambe le squadre i più sentiti incoraggiamenti a fronte di queste importantissime sfide.
Quelli menzionati sono tutti risultati di grande prestigio, frutto di duro lavoro, costanza e determinazione, e tengono aperta la porta per le finali nazionali a tutte le squadre.
Quello appena trascorso non è stato un weekend importante solo dal punto di vista pallavolistico, ma ha anche costituito il prosieguo di un’opera notevole per atleti e cittadini magentini: domenica 13 marzo, in seguito all’accordo tra il comune di Magenta e le associazioni sportive della cittadina, sono stati installati in contemporanea cinque defibrillatori. La cerimonia di inaugurazione avvenuta a Pontenuovo ha voluto simboleggiare tutti e cinque i defibrillatori. Solo la Polisportiva Magenta 2012, fra le associazioni sportive magentine, era presente all’inaugurazione: la sensibilità su questo tema è alta, soprattutto dopo aver conosciuto un anno fa gli amici dell’associazione “Tutti per Fabio”. La palestra di Pontevecchio è stata, infatti, già dotata di un defibrillatore durante la scorsa stagione. “Poter vedere qui a Pontenuovo uno di questi apparecchi è sicuramente sinonimo di grande civiltà e per noi della Polisportiva Magenta 2012 un segno di rispetto verso la vita e di tutela, in primis delle nostre atlete”, ha dichiarato durante la cerimonia Paolo Garavaglia, presidente della Polisportiva.