Dopo l’auto incendiata nella serata di domenica i vigili del fuoco sono tornati in via Cattaneo, nel pieno centro di Corbetta, zona Municipio. Verso le 3 della notte è stato segnalato un incendio sempre in quella zona. Ma questa volta a bruciare era un appartamento con una persona soccorsa per intossicazione.
Sul posto sono giunti immediatamente i vigili del fuoco volontari di Corbetta, seguiti dall’autopompa di Rho, dalla scala del distaccamento Sardegna di Milano e dal mezzo polisoccorso di Inveruno. Oltre ad un equipaggio della Croce Bianca di Magenta per soccorrere una persona all’interno. I pompieri sono rimasti sul posto al fine di mettere completamente in sicurezza la zona.
Agli occhi del cittadino può sembrare strano l’invio di un mezzo da Rho, quando a pochissimi minuti di strada era disponibile l’autopompa di Magenta. Probabilmente la risposta sta nel non voler lasciare scoperto il territorio del magentino in caso di ulteriore necessità. Quanto all’incendio della scorsa notte sono ancora in corso accertamenti per chiarirne la causa. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.