BUSTO ARSIZIO (VA) – “Dillo a te sola” si presenta lunedì 21 marzo, alle 21, in Libreria Boragno (via Milano 4, Busto Arsizio). Edito da TraccePerLaMeta, raccoglie centouno liriche d’amore impresse dalla penna della poetessa Giusy Tolomeo.
L’evento – uno dei cinque incontri proposti da Boragno in occasione della settimana della poesia, per celebrare l’arte della scrittura in versi e in prosa degli autori del territorio – sarà introdotto da Paola Surano di TraccePerLaMeta e condotto dalla giornalista Valentina Colombo.
“Centouno liriche che si leggono tutte d’un fiato – si legge nella postfazione di Luciano Domenighini – come una sola lunghissima, ininterrotta composizione poetica, nella luce, nell’aria di un sentimento vitale, in un amoroso, gioioso flusso di pensiero”. All’incontro parteciperà anche Emanuele Marcuccio, poeta ed aforista, curatore dell’opera della Tolomeo. Saranno invece gli attori Noris Mariani e Stefano Grilli a recitare alcune liriche presenti nel testo, accompagnati dal pianista Davide Rabolini.
Per maggiori informazioni: http://www.tracceperlameta.org/centouno-liriche-che-si-leggono-tutte-dun-fiato-esce-dillo-te-sola-di-giusy-tolomeo/