Pubblichiamo questa importante comunicazione in merito a diversi tentativi di truffa che si sono registrati nei giorni scorsi:
Alcune attività commerciali del territorio sono state contattate telefonicamente a nome del Distaccamento Vigili del Fuoco di Corbetta al fine di ottenere un contributo economico per l’acquisto di un automezzo, nello specifico un Autoscala. I Vigili del fuoco Volontari di Corbetta non hanno nulla a che fare l’iniziativa in questione.
A conferma di quanto scritto nessuna persona è stata incaricata o autorizzata a chiedere qualunque tipo di contributo come Vigili del Fuoco di Corbetta per tale obbiettivo. Nello specifico come Distaccamento sottolineiamo la totale estraneità a questa raccolta fondi. Qualora ci dovesse essere un contattato in tal senso, chiediamo cortesemente di recuperare il maggior numero di dati possibili di chi contatta nonché l’eventuale numero di telefono dal quale si riceve la chiamata, così da poter dare comunicazione agli organi competenti, già informati in merito.
Con l’occasione, precisiamo che l’unica Associazione autorizzata a gestire eventi ed a collaborare nelle raccolte fondi a nome del nostro Distaccamento è la seguente:
Associazione Amici dei Pompieri Volontari di Corbetta ONLUS
Via Monte Rosa, 2 Corbetta, MI
Le uniche modalità consentite per eventuali donazioni sono:
– di persona presso la sede, con rilascio di relativa ricevuta
– a mezzo bonifico bancario
MAI per contatto telefonico.
Vorremmo con questa comunicazione mettere in guardia e tutelare chiunque dovesse essere contattato, telefonicamente, a nome nostro, da un’eventuale frode.
Ringraziamo tutti per l’attenzione.
I Vigili del Fuoco Volontari di Corbetta