Si è svolto domenica 13 marzo 2016 il Congresso della Sezione ANPI “A. Arioli” di Magenta, che ha proceduto al rinnovo delle cariche sociali eleggendo quali componenti del Direttivo i seguenti soci: Elisabetta Bozzi, Carmen Ceriotti, Domenico Cuzzocrea, Alberto De Giorgi, Giovanni Esposito, Valentina Frascone, Paolo Salvaggio e Nadia Scioscia. Nella sua prima riunione di lunedì 21 marzo, il Direttivo ha dedicato un primo momento ai ringraziamenti verso tutti coloro, in particolare all’ex Presidente Rosalbo Calcaterra, che nel quinquennio appena concluso, hanno portato avanti, in modo proficuo, la cultura e l’azione antifascista sul territorio di Magenta del magentino, onorando, di fatto, l’Associazione.
Subito dopo il Direttivo ha proceduto ad eleggere la nuova Presidenza della Sezione locale; all’unanimità sono stati eletti Nadia Scioscia, Presidente e Valentina Frascone, Vicepresidente mentre a Giovanni Esposito è stata confermata la carica di tesoriere, a loro è stato garantito da parte di tutti i componenti del Direttivo la piena collaborazione per il lavoro che sono stati chiamati a svolgere.
Il nuovo Direttivo, concluse le formalità statutarie, è subito entrato nel merito della programmazione futura, soprattutto in vista delle imminenti ricorrenze legate al 71° Anniversario della Liberazione d’Italia del 25 Aprile 2016.