E’ stata presentata questa mattina la decima edizione dell’evento ‘Per Elisa 2016’, in ricordo di Elisa Lisca, la giovane magentina scomparsa tragicamente in un incidente stradale mentre con la sua moto era in gita con amici. Sotto la direzione artistica di Totem e con il patrocinio del Comune di Magenta, si terrà sabato 2 aprile alle 21 al Teatro Lirico. Come ha spiegato Francesco Bigogno “si tratta di una serata benefica a favore di ‘Cuori Grandi Onlus’ per il Togo, dove opera la magentina Maristella Bigogno.
Alla presentazione di questa mattina, con tanta commozione, era presente anche Giuseppe Lisca, da sempre affezionato a Maristella e al suo immenso cuore. Giuseppe Lisca ha sempre definito Maristella “una vera santa in terra”. Il concerto ‘Musica per sognare’ vedrà la partecipazione di Anna Maria Chiuri come mezzo soprano, Danilo Rossi, viola, Roberto Barrali, pianoforte. Presenta Mario Mainino.
Da dieci anni è diventato il modo per ricordare una ragazza eccezionale. Brava in tutto quello che faceva, negli studi fatti e sul lavoro che portava avanti con tanta passione. Fino ad una maledetta domenica, quando sulle strade del varesotto il tragico destino l’ha portata via strappandola all’amore dei genitori. L’ingresso al concerto è libero con prenotazione obbligatoria telefonando al numero 3332001317.