Ecco i risultati delle ultime gare disputate dalla Polisportiva Magenta 2012:
- U12 PGS (Primavera): Gaetano Abbiategrasso – CIEF Magenta: 1 – 4.
- U13 PGS (Primavera): Volley Bareggio – CIEF Magenta: 5 – 0.
- U13 PGS Bianca: Magenta 2012 – Sacro Cuore Gialla Castellanza: 3 – 0.
- U14 PGS/Progetto S. Stefano (Primavera): Volley Club Abbiategrasso – Polisp. Magenta 2012: 3 – 0.
- U14 PGS Rossa (Primavera): Magenta 2012 – Volley Cornaredo: 0 – 3.
- U16 PGS (Primavera): Arci Abbiategrasso – Polisp. Magenta 2012: 3 – 0.
- TERZA DIVISIONE U20 FIPAV: Magenta 2012 – ASD Pallavolo Sedrianese: 1 – 3.
- U20 PGS: Magenta 2012 – Polisp. Giovanile Senago: 0 – 3.
È stata una grande giornata di sport e passione quella di sabato 19 marzo: il Pala Pontevecchio ha ospitato uno dei due quarti di finali regionali.
L’under 13, guidata dal professor Bruno Mortari e da Miriam, ha battuto con un secco 3 a 0 il Sacro Cuore Castellanza. Successivamente, si sono scontrati Volley Sovico e Cuoricino Cardano: il Sovico ha conquistato il match, sconfiggendo per 3 a 0 Cardano.
L’altro quarto di finale è stato disputato a Renate.
Domenica 3 aprile altro grande appuntamento per la Polisportiva Magenta 2012 e la sua under 13: sempre a Pontevecchio, quest’ultima giocherà contro Billa Volley Milano alle ore 16, mentre il Volley Sovico, nel medesimo weekend, si batterà contro l’Auxilium Sondrio.
Infine, domenica 10 aprile l’under 13 magentina, il Volley Sovico, il Billa Volley Milano e l’Auxilium Sondrio si troveranno per disputare le Finali Regionali. Precisamente, alle ore 14,30 si giocherà per il terzo e quarto posto e alle ore 16 si disputerà la finalissima primo-secondo posto. La palestra è ancora in via di definizione, mentre la premiazione di tutte le categorie avverrà presso il Palazzetto di Bollate, sito in via Varalli 20.
“Per quanto concerne il fine settimana appena trascorso, un sentito ringraziamento va al gruppo Under 13” – dichiara il presidente Paolo Garavaglia. La PGS ha scelto, appunto, il Palazzetto di Pontevecchio per organizzare i quarti di finale. Al di là della vittoria e del passaggio del turno, “la cosa più bella è stata l’impegno e la voglia di condivisione che questo gruppo ha messo a disposizione di tutte le squadre” – continua Paolo – “partendo dalla pulizia e dalla sistemazione della palestra, ai dolci preparati per l’occasione, al messaggio delle ragazze per tutti i papà per la loro festa, al referto, alle foto e a tanto altro”. Senza dimenticare l’impegno costante dei numerosi dirigenti, fedelissimi da anni, che, in maniera volontaria, collaborano per il funzionamento di questa grande macchina.
“Insomma, era da un po’ che non mi gustavo un momento tipicamente in stile PGS e in stile Polisportiva Magenta. Sabato questa magia è tornata nella palestra di Pontevecchio e, forse, anche la PGS l’ha colta, al punto da scegliere il Pala Pontevecchio anche per le gare di domenica prossima” – aggiunge Garavaglia.
Come canta Ligabue, “per una magia così, vale la pena vivere”. E allora un sentito in bocca al lupo all’under 13 in vista delle Finali Regionali: a prescindere dal risultato, le ragazze porteranno sempre dentro di loro questi momenti e un po’ di questa immensa magia che solo la pallavolo può dare.