Vittuone nel mirino dei ladri negli ultimi giorni. Sabato sera, vigilia di Pasqua, i malviventi sono penetrati nel magazzino ‘Chanel’ dove sono riusciti ad impossessarsi di numerosi capi di pelletteria. Sono ancora in corso gli accertamenti per quantificare l’entità del danno, ma di certo il valore, in maniera approssimativa, poteva arrivare a 20mila euro. Quindi i ladri sono scappati, ma avrebbero lasciato parte del bottino in un campo. Forse si sono spaventati temendo l’immediato arrivo dei carabinieri e hanno dovuto lasciare i capi di abbigliamento. Sono stati gli stessi militari a recuperarli e a restituirli ai legittimi proprietari.
Soltanto nei prossimi giorni verrà completato l’inventario per accertare, con esattezza, quanto è stato rubato. Un paio di ore prima del furto con spaccata al centro commerciale Il Destriero di Vittuone i ladri avevano raggiunto via Restelli. Sede della Italsempione, società che si occupa di trasporti a livello internazionale. E’ stato il personale addetto alla vigilanza interna a notare la presenza di alcuni individui che si aggiravano per lo stabilimento. Hanno allertato i carabinieri che, nel giro di pochissimo tempo sono arrivati sul posto perlustrando minuziosamente tutto il perimetro della Italsempione.
Sono ancora in corso gli accertamenti per verificare se i ladri hanno combinato danni. Così come sono in corso indagini per verificare se si tratti delle stesse persone che un paio di ore dopo sono entrate al Destriero. Di certo il tempestivo intervento dei carabinieri ha consentito di evitare che il reato venisse portato a conseguenze peggiori. Ancora una volta il consiglio dei militari è quello di segnalare, sempre, qualsiasi movimento sospetto.