Riceviamo e pubblichiamo dal gruppo di opposizione ‘Cambiamo Abbiategrasso’:
A quanto pare hanno trovato la quadra. Il PD e le liste civiche che fanno riferimento agli ex sindaci Ceretti e Fossati hanno raggiunto un nuovo, ennesimo, accordo politico e programmatico che rilancerà la città di Abbiategrasso. Dopo quello sottoscritto nel luglio del 2015, infatti, è stata elaborata una nuova road map che accompagnerà la Città di Abbiategrasso attraverso numerosi traguardi. E’ stato il Consigliere Balzarotti a vestire i panni di portavoce delle liste civiche e a fissare gli step che dovrà seguire la giunta Arrara: il nuovo PGT, la riqualificazione della Siltal, la nuova piscina, la scuola di Via Colombo. Tutta robetta da quattro soldi, da fare in un annetto. Una passeggiata… per una maggioranza che in 4 anni si è distinta solo per immobilismo, litigi interni, affidamenti gratuiti e buche nelle strade.
Il fiocco su questo ritrovato pacco unitario sarà il percorso per il nuovo centro storico, dove proseguirà (?!) il confronto e la partecipazione dei cittadini (grazie alla consulenza da 12 mila euro) e si raggiungerà nel breve periodo la soluzione migliore per dare una viabilità funzionale alle esigenze di tutti…
Per finire, ovviamente, si arriverà anche ad un “posizionamento definitivo unitario del mercato cittadino”. Insomma, gli abbiatensi possono dormire sonni profondi e tranquilli, tra due guanciali morbidi. Ci penseranno Arrara, Ceretti e Fossati a fare della città un vero centro di eccellenza. D’altronde i presupposti ci sono tutti: l’Agenzia delle Entrate che non c’è più, il tribunale che si è perso nella nebbia tra Pavia e Vigevano, l’Inps che chiude, il raddoppio della Milano Mortara fermo ad Albairate, l’Annunciata regalata nell’anno di Expo, il mortorio cittadino quotidiano come vera ZTL, il degrado urbano di periferie e centro storico, lo stato precario dell’Amaga. Una sequenza di successi che promette bene.
Lo abbiamo detto 3 anni fa e lo ribadiamo di nuovo oggi: questa amministrazione targata PD, Arrara, Ceretti, Fossati è la peggiore che Abbiategrasso abbia mai conosciuto.
Cambiamo Abbiategrasso