Riceviamo e pubblichiamo questa comunicazione del gruppo ‘Magenta Cinque Stelle’:
Sabato 02 Aprile dalle ore 14 alle ore 19 presso il Piazzale OBI a Magenta e Domenica 03 Aprile dalle ore 9 alle ore 12.30 presso Piazzale della Chiesa di Pontevecchio di Magenta saremo presenti per 2 banchetti informativi a sostegno del referendum del 17 Aprile.
Con il referendum del 17 aprile si chiede agli elettori di fermare le trivellazioni in mare. In questo modo si riusciranno a tutelare definitivamente le acque territoriali italiane. Nello specifico si chiede di cancellare la norma che consente alle società petrolifere di cercare ed estrarre gas e petrolio entro le 12 miglia marine dalle coste italiane senza limiti di tempo. Nonostante, infatti, le società petrolifere non possano più richiedere per il futuro nuove concessioni per estrarre in mare entro le 12 miglia, le ricerche e le attività petrolifere già in corso non avrebbero più scadenza certa.
Se si vuole mettere definitivamente al riparo i nostri mari dalle attività petrolifere occorre votare “Sì” al referendum. In questo modo, le attività petrolifere andranno progressivamente a cessare, secondo la scadenza “naturale” fissata al momento del rilascio delle concessioni
MAGENTA CINQUE STELLE