Arrivano buone notizie dall’ospedale San Gerardo di Monza, dove è stato ricoverato il bimbo di 8 anni azzannato dal suo rottweiler nel giardino della propria abitazione di Buscate. I medici hanno sciolto la prognosi dopo il lungo intervento chirurgico al quale è stato sottoposto l’altra notte per ricucire le lesioni al cuoio capelluto e alla mano.
Rimarrà, in ogni caso, in terapia intensiva sempre al San Gerardo di Monza. Naturalmente dovrà seguire un lungo periodo di cure in ospedale. Verrà sottoposto ad ulteriori interventi chirurgici per le lesioni al cuoio capelluto e alla mano causati dalle morsicate del molosso. Ma tutto fa ben sperare che il bimbo possa uscire da questo incubo dopo il dramma di martedì pomeriggio. Nel frattempo partirà un lungo periodo di riabilitazione durante il quale sarà necessario capire se il piccolo ha riportato anni dal punto di vista neurologico.
Le indagini e gli accertamenti dei carabinieri di Cuggiono coadiuvati dal comando di Legnano stanno continuando per accertare anche eventuali responsabilità nella vicenda. Al vaglio dei militari l’esatta dinamica di quanto accadde quel maledetto pomeriggio in un’abitazione di via dei Gelsi a Buscate.