È iniziato il conto alla rovescia per la seconda edizione del “Rotary Bike Day”, una gara ciclistica a cronometro a coppie a sostegno della scuola che si svolgerà domenica 10 aprile 2016. L’iniziativa sarà presentata in dettaglio con una conferenza stampa che si svolgerà, lunedì 4 aprile 2016 alle ore 19.00, nella Sala consiliare del Palazzo Municipale di Robecco sul Naviglio (via Dante Alighieri, 21).
La manifestazione è organizzata dal Rotary Club Morimondo Abbazia, in collaborazione con le associazioni ciclistiche locali, tra queste Velo Sport (Abbiategrasso) e Brontolo Bike (Robecco sul Naviglio), con il contributo dell’associazione onlus l’Ombellico. Lo scopo è di raccogliere fondi da destinare all’attuazione di un progetto per l’anno scolastico 2016 – 2017 a favore dell’Istituto Comprensivo Statale “Carlo Fontana”, che comprende scuole primarie e secondarie di primo grado di Magenta e Robecco sul Naviglio.
Alla conferenza stampa interverranno, tra gli altri: Fortunata Barni (sindaco di Robecco sul Naviglio), Stefano Speroni (past president Rotary Club Morimondo Abbazia e organizzatore evento), Davide Basano (dirigente scolastico ICS “Carlo Fontana”); Vittorino Romanò (presidente Velo Sport Abbiategrasso) e Andrea Noè (presidente Brontolo Bike).