E’ una giornata di grande festa nella missione di Amakpapè nel Togo. Gli ultimi ritocchi per completare la chiesa sono ultimati a notte fonda e, questa mattina, si è svolta la tanto attesa inaugurazione alla presenza di tantissimi bambini. Una chiesa che significa tanto anche per Magenta.
Perché è stata voluta da Maristella Bigogno, che da anni opera in missione con suor Patrizia, ed è stata realizzata grazie al prezioso contributo di Cuori Grandi onlus. Il nostro inviato che ha seguito la cerimonia, Francesco Bienati, spiega che la consacrazione è avvenuta alle 9 locali (le 11 in Italia) alla presenza del vescovo Benoit Alowonon.
Francesco Bigogno, presente anche come presidente dell’associazione Amici di santa Gianna, ha consegnato nelle mani del vescovo di Kpalime (di cui il villaggio di Amakpapè fa parte) la reliquia della santa. Poi ci sono state due ore di adorazione e una cerimonia suggestiva con le bambine che hanno portato la reliquia. La festa continuerà per tutta la domenica. Una grande giornata per tutti. Un sogno che si è realizzato.