Si vivacizza il paese, con una serie di incontri culturali e sociali che si terranno nelle prossime settimane, dove il Naviglio Grande la fa da padrone:
VENERDI’ 15 APRILE – ORE 21. ‘L’Amore che uccide’, una serata durante la quale si parlerà di femminicidio, stalking e violenza domestica.
SABATO 16 APRILE – ORE 17. Inaugurazione della mostra ‘Turbigo città d’acqua’ presso il Nuovo Iris di Via Roma (la mostra sarà visitabile anche la domenica successiva dalle 9-12/16-18.30). Nell’occasione verrà presentato il programma di navigazione sul Naviglio che inizierà domenica 15 maggio (ore 14-20) nel tratto Turbigo-Bernate Ticino, dove sarà possibile visitare la canonica millenaria fondata da Papa Crivelli.
DOMENICA 17 APRILE – ORE 114.30. Terzo round al palazzo De Cristoforis per il Conferimento delle Croci al Merito di Guerra ai reduci e agli eredi.
SABATO 23 APRILE – ORE 21, Auditorium Comunale. La compagnia ‘Tanto di Teatro’ presenta ‘Molto Rumore per nulla’ di W. Shakespeare.
LUNEDI’ 25 APRILE – ORE 10, con ritrovo in piazza Carlo Bonomi. Celebrazione del 71° anniversario della Liberazione secondo il consueto programma.
FOTO Il ‘barchett’ in navigazione, in occasione dell’inaugurazione delle conche nel 2015