Una giornata caratterizzata da due gravissimi incidenti quella di ieri nell’abbiatense e nel magentino. L’ultimo, in ordine di tempo, si è verificato ad Abbiategrasso verso le 17. Un’auto condotta da una signora di 52 anni di Robecco sul Naviglio stava percorrendo via Ticino e viaggiava verso la periferia. Arrivata all’intersezione con via Rodolfo Morandi, nei pressi del cimitero, si è scontrata in maniera violenta con una ragazza di 18 anni che si trovava in bicicletta. L’urto è stato molto forte.
La sala operativa del 118 ha inviato in via Ticino un equipaggio della Croce Azzurra di Abbiategrasso in codice rosso, insieme all’elisoccorso. Fortunatamente all’arrivo dei soccorritori sul posto la 18enne, che vive proprio ad Abbiategrasso, era cosciente. Parlava e rispondeva alle domande. E’ stata stabilizzata e trasferita, in codice giallo alla clinica Humanitas di Rozzano. Le sue condizioni non la metterebbero in pericolo e ci sono ottime possibilità che recuperi al più presto. La Polizia locale di Abbiategrasso è arrivata in via Ticino per i rilievi. Ovviamente l’intersezione con via Morandi è stata bloccata momentaneamente al passaggio delle auto in modo da consentire lo svolgimento delle operazioni di soccorso e i rilievi che dovranno chiarire la dinamica dell’incidente.
Qualche problema viabilistico si è verificato per alcune decine di minuti. Via Ticino è una strada a senso unico, fino all’arrivo al cimitero. Le indagini della Polizia locale continueranno anche nei prossimi giorni. (Foto Sally di Roby Garavaglia)