ROBECCHETTO CON INDUNO – Il Consiglio Comunale di martedì 18 aprile è durato un’oretta. Senza la Minoranza è tutto più facile e i punti in discussione sono volati via. E pensare che uno di questi era l’adozione di una Variante al Piano di Governo del Territorio che ha visto la presenza dell’architetto Engel che ha puntualmete illustrato le varianti normative al Piano delle Regole a quello dei Servizi e alcune rettifiche cartografiche.
E’ seguita l’adesione del Comune all’istituendo Consorzio Forestale del Parco Lombardo della Valle del Ticino e l’avvio del procedimento per l’acquisizione in proprietà (attualmente 679 impianti di illuminazione sono di proprietà dell’Enel Sole) dell’impianto di illuminazione del paese al fine di ottimizzarne la gestione.
Nell’occasione del Consiglio abbiamo sondato il campo politico in vista del rinnovo del Consiglio Comunale: 1 – la lista ‘Insieme per Crescere’ deve ancora decidere se presentare in candidato esterno o uno interno (Piloni) come candidato Sindaco; 2 – Il movimento ‘Cinque Stelle’, probabilmente, sarà l’unica lista antagonista all’attuale maggioranza.