Il N.O.V. (Nucleo Operativo Volontari), è un gruppo di volontari che si offre gratuitamente per fare dei lavori per il loro paese, in un ottica di risparmio per tutta la comunità.
Il Sindaco Cipriani non è uomo da che dà solo ordini (anche se ricordiamo è un militare) è uno che sa che chi sta al comando deve dare l’esempio che un gesto vale più di 1000 parole. Ed eccolo apparire in un post di Facebook che dice: “Ieri (Pino&Rino), oggi (io&Max) e domani (??). Quando i soldi sono pochi, più che le chiacchiere servono i fatti. Abbiamo provveduto a rendere percorribile via delle Rimembranze, il mio grazie ai NOV per tutto l’impegno e la disponibilità“, e allegata la foto del lavoro svolto. In chiave moderna sottolineiamo il gesto “cliccando MI PIACE” ma in una chiave umoristica, noi che frequentiamo per lavoro diversi Sindaci della zona, non può che scapparci un sorriso, immaginandoli a sfalciare un prato cittadino, sicuramente non lo farebbe solo in maglietta, ma per la gioia dei fotografi, indosserebbero la fascia tricolore, per la stampa, che sicuramente avrebbero preventivamente avvisato.
Cipriani un Sindaco da seguire con il suo modo diverso di operare. nel post del Sindaco c’è un (??) il quale indica la ricerca di sedrianesi partecipativi al Nucleo Operativo Volontari.