Erano intenti a distruggere un distributore di monetine nella zona periferica tra Magenta e Corbetta. Quando sono stati notati da alcune persone che hanno dato immediatamente l’allarme ai carabinieri. I militari sono arrivati subito sul posto, ma ormai le persone che armeggiavano con quel portamonete, erano sparite.
E’ accaduto ieri pomeriggio in via dei Mille a Magenta, poco distante dalla cava. Probabilmente il portamonete era stato rubato tempo addietro e ieri alcuni individui lo stavano scassinando in tutta tranquillità per arraffarne il contenuto. All’arrivo dei carabinieri, ovviamente, era vuoto. I militari stanno continuando gli accertamenti al fine di capire dove e quando sia stato rubato e in quale locale. Le persone che lo stavano aprendo erano almeno quattro. Prima dell’arrivo della pattuglia erano già scappate a bordo di un’auto modello Mercedes.
I controlli dei carabinieri frattanto, stanno aumentando. Negli ultimi tempi sono stati segnalati numerosi episodi di furti nei negozi. L’ultimo a Magenta proprio nel pieno centro della città, al ‘Retro’ tra via Roma e via Cattaneo, in piena notte. Un negozio ripulito completamente della merce da ignoti malviventi che si sono dati alla fuga.