E’ ricoverata nel reparto di neurorianimazione dell’ospedale Niguarda di Milano la ragazza di 14 anni che lunedì pomeriggio, si trovava al maneggio di strada del Porto a Bernate Ticino per una seduta di equitazione, ed è caduta da cavallo picchiando la testa.
La prognosi è ancora riservata e i medici mantengono la doverosa cautela sulle sue condizioni. Lunedì, giornata di festa, la giovane si trovava al maneggio, al confine tra Bernate e Boffalora sopra Ticino, con il papà e altre persone per una giornata di relax. Quando il cavallo si sarebbe inspiegabilmente imbizzarrito disarcionandola e facendola cadere rovinosamente a terra.
L’allarme è stato dato immediatamente alla sala operativa del 118. Soccorsa da un equipaggio della Croce Bianca di Magenta e dall’elisoccorso era stata elitrasportata al Niguarda in codice rosso. Proprio nell’ospedale milanese la ragazza è tuttora ricoverata. Quanto alla dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio dei carabinieri della stazione di Magenta intervenuti a Bernate Ticino con una pattuglia.