Non sono impazzito, non si tratta di una rivolta né di una rivoluzione, si tratta di una gara amatoriale di Rally che si svolgerà in Toscana, in Provincia di Lucca in località Ciocco denominata il Rally degli Eroi, una gara che ha più uno spirito goliardico che sportivo, ma sicuramente i piloti la correranno per vincerla.
Da Castano Primo partiranno ben 3 equipaggi, noi abbiamo incontrato la squadra denominata “Equipe Primotors” dal nome della nota concessionaria castanese della Opel, di proprietà dei fratelli Colombo, Dario e Carlo, con loro in squadra i piloti: Giuseppe Tosini, Luigi Cassani, Giorgio Armani (non lo stilista), Luciano Calini, Rinardo Mjekra. I piloti, utilizzando un’unica autovettura, si daranno il cambio nelle 12 ore di competizione, una specie di endurance/regolarità che si svolgerà nel tracciato sterrato del Ciocco, sulla autovettura dovrà esserci un immagine di Garibaldi che ricoderà l’audacia degli eroi che hanno fatto l’Italia.
Fonti certe ci danno altri 2 equipaggi castanesi in gara, i nomi delle due squadre sono: “I Porci Politici” e “i Torretto’s” questi ultimi prendono il nome che aveva nel film il protagonista di Fast and Furios, Vin Diesel.
Per Maggiori informazioni sul Rally degli Eroi potete vistita il loro Blog a questo Link
Altre info alla pagina Facebook del Rally degli Eroi
Foto di Copertina: tutti i Piloti del Team