Fiera di San Majolo 2016 a Robecco sul Naviglio, scatta il senso unico. Per i pedoni, si intende. E su facebook parte l’evento: camminare contromano il primo maggio.
“Dato che la novità in vigore durante la prossima fiera di S. Majolo ha suscitato parecchio scalpore nel nostro piccolo paese – scrivono su facebook – abbiamo deciso di metterla sulla satira, senza nessun riferimento o schieramento politico! Non ci sarà nessuna manifestazione o altro, è solo un modo simpatico di affrontare un’importante novità del nostro paese. Mi raccomando partecipate, condividete e invitate gente alla nostra fantastica fiera!”.
Un modo scherzoso di prendere la novità. In pratica, come è scritto sul volantino della fiera, “per ottemperare ai requisiti di sicurezza sono stati istituiti alcuni tratti percorribili, dalle 8 alle 20 di domenica, solo a senso unico. Ponte pedonale (ponte dei gradini) percorrenza a senso unico da via Mazzini a via Matteotti. Divieto di percorrenza nel senso inverso. Via San Giovanni, percorrenza a senso unico da piazza XXI Luglio verso via Verdi. Divieto di percorrenza nel senso inverso. Rimane nel doppio senso di percorrenza il tratto da via Verdi verso via Sandro Pertini. Rimangono a doppio senso di percorrenza: via Roma, piazza XXI Luglio, via Dante via Verdi, via Don Ballabio, via Matteotti, via Mazzini e tutte le vie, piazze e parchi della zona fiera.